fbpx
venerdì, Aprile 18, 2025
spot_img
HomeApprofondimentiAddio al giornalista Giuseppe Gangale

Addio al giornalista Giuseppe Gangale

Il giornalismo, ed il mondo della pubblicità calabrese piangono Giuseppe Gangale morto il 15 agosto, a Catanzaro, per i postumi di un infarto.

Giuseppe era nato a Cirò Marina nel 1959, ma ha lavorato in tutta Italia con la Manzoni, prima a Repubblica e successivamente, seguendo l’espansione del gruppo con le varie acquisizioni di testate locali, a Sassari con La Nuova Sardegna, a Livorno col Tirreno ed a Perugia con Il Corriere dell’Umbria. Nel 1998 ha lasciato il gruppo Manzoni per fondare con Guido Talarico, Carmine De Fazio ed il sottoscritto, Il Domani della Calabria. Successivamente ha preso le redini del network “Il Tiraccio-Voce ai giovani” con la Cooperativa Gesc, guidata da Claudia De Fazio. Giuseppe era un lavoratore instancabile ed un grande professionista che, caso più unico che raro, è tornato a lavorare in Calabria dopo essersi affermato altrove, mettendo il suo bagaglio culturale e la sua professionalità al servizio dell’asfittico mondo dell’editoria calabrese. Chi, come me ha avuto la fortuna di lavorare per un quarto di secolo con lui, non può che rimpiangerne la serietà, la competenza e la rettitudine esemplari.

Alla moglie Mariapia ed ai figli Simona, fotoreporter professionista e Davide, manager di una multinazionale, vanno le sentite condoglianze della categoria.

Franco Arcidiaco

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE