L’associazione Pro Loco Siderno organizza “il Presepe più Bello”, un concorso per la creazione del presepe.
I presepi in gara, verranno valutati in due modi differenti; il concorso in presenza attraverso un team di esperti e il concorso online lasciando un like, chi ne avrà di più vincerà.
Possono parteciparvi singoli, in coppia, gruppi di ogni genere, famiglie.
I presepi devono presentarvi le seguenti 4 categorie: originalità, tradizione, fatti a mano, i bambini.
Per parteciparvi al concorso si può fare in presenza attraverso la mostra del presepe o online attraverso scatti fotografici.
Alleghiamo il bando di concorso:
Sezione di Siderno (RC)
ASSOCIAZIONE PRO LOCO SIDERNO
Via Lungomare snc – 89048 SIDERNO (RC) – Ufficio IAT – C.F. 81004190807 – Albo Reg. n 402/RC tel./ fax 0964.342689 – 328.6352228
Natale 2021
R E G O L A M E N T O
Art. 1
La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti.
Art. 2
Il Concorso si svolgerà in due modalità: in presenza e online.
Possono partecipare:
1. Famiglie
2. Gruppi (adolescenti, cittadini, Associazioni, Istituti Scolastici e Religiosi, Chiese)
3. Singoli.
CATEGORIE DI GIUDIZIO
Sono previste 4 categorie:
1. Originalità: Chi avrà più fantasia? Metti in campo ogni tua capacità di innovazione e creatività per creare il presepe più fantasioso di tutti! Ovviamente nessun personaggio importante deve mancare!
2. Tradizione: Cura bene i dettagli, ricostruisci le case di una volta e le montagne nel modo più dettagliato possibile! Chi riuscirà a ricreare il paesaggio tradizionale più realistico?
3. Fatto a mano: Costruisci le tue statue, le case, la capanna con le tue mani e mostra a tutti la tua grande capacità!
4. Bambini: Cari bambini tocca a voi! Costruite il vostro presepe personale, fatto come volete voi, non deve essere perfetto, deve essere vostro! (Un disegno, dei peluches…etc. )
Art. 3
L’iscrizione al concorso si effettua entro il 23 Dicembre 2021 con le seguenti modalità:
– presso la sede della Pro Loco in Via Lungomare
– via e-mail all’indirizzo info@prolocosiderno.it
-per il solo concorso online si potrà mandare direttamente una foto alla pagina Facebook Giovani Pro Loco Siderno tramite whatsapp al n.3936547963
Art. 4
I presepi possono essere realizzati con qualsiasi materiale, stile e ambientazione (dipinti, fotografie, sculture artigianali):
-essere corredati da un eventuale impianto elettrico a norma.
Art. 5
I presepi che partecipano al concorso in presenza devono essere consegnati presso la Pro Loco entro le ore 18.30 del 23 Dicembre e rimarranno esposti fino al 6 gennaio presso La Galleria Tasso di Siderno. Per il concorso online bisognerà invece inviare una sola fotografia in formato JPEG che verrà caricata e pubblicata sulla piattaforma Facebook della Pro Loco Giovani Siderno.
Art. 6
La valutazione delle opere esposte verrà effettuata da una commissione qualificata. I presepi che partecipano al concorso online saranno invece valutati dai cittadini e vincerà quello che riceverà un maggior numero di like.
Art. 7
Il vincitore assoluto del concorso in presenza riceverà una targa ricordo della manifestazione. Il primo classificato del concorso online ricevera’ un cesto di prodotti tipici locali. I vincitori delle varie categorie riceveranno un attestato.