fbpx
venerdì, Gennaio 10, 2025
spot_imgspot_img
HomeApprofondimentiA Roccaforte del Greco l'inaugurazione del “Dany’s Break”, una nuova impresa individuale

A Roccaforte del Greco l’inaugurazione del “Dany’s Break”, una nuova impresa individuale

Alcuni giorni fa, a seguito dell’avviso pubblico indetto dal comune di Roccaforte del Greco è stato inaugurato il “Dany’s Break”, una nuova impresa individuale nell’ambito della ristorazione con produzioni gastronomiche e Bar. Attività economica che consente di dare nuova linfa al tessuto economico-produttivo locale. 

La realizzazione di questa nuova realtà economica ed imprenditoriale è stata realizzata con il fondamentale aiuto del Fondo di Sostegno ai comuni marginali – concessione di contributi ai sensi dell’art. 2, comma 2, lettera b) del DPCM – 30 settembre 2021 per imprese regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese per l’avvio di attività commerciali, artigianali e agricole attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Roccaforte del Greco ovvero per intraprendere nuove attività economiche nel medesimo territorio. La finalità dell’intervento è quella di favorire la coesione sociale e lo sviluppo economico nei Comuni particolarmente colpiti dal fenomeno dello spopolamento e per i quali si riscontrano rilevanti carenze di attrattività per la ridotta offerta di servizi materiali e immateriali alle persone e alle attività economiche.

Il progetto si propone di mettere insieme qualità, non solo a chilometro zero, ma deve servire anche a valorizzare le peculiarità e identità che caratterizzano le bellezze ed i sapori propri dell’Aspromonte.

Tenuto conto che l’intero territorio del comune di Roccaforte del Greco fa parte del Parco Nazionale D’Aspromonte e comprende Siti inseriti nella rete dei Geoparchi – Unesco e ha una posizione geografica e ambientale unica e caratteristica con le sue apprezzate meraviglie naturali. La giovane proprietaria attraverso il “Dany’s Break Bar” ha inteso avviare una impresa individuale nell’ambito della ristorazione dove verranno preparati, nel laboratorio artigianale, prodotti da cucina e pietanze che consentono di esaltare le tradizioni locali e i sapori della Calabria.

A Rosy e Carmelo assieme al loro bimbo, che con persistente coraggio e determinazione hanno voluto credere e scommettere in questo importante progetto di vita, va il nostro, e della comunità tutta, affettuoso augurio di buon lavoro, tante soddisfazioni e il meritato successo.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE