Michelangelo Frammartino il primo ottobre. alle ore 18: 30, sarà al cinema Vittoria di Locri, per la presentazione del suo film “Il buco”, in uscita nazionale domani.
Michelangelo Frammartino, il regista di Caulonia che ha trionfato alla mostra del cinema di Venezia, con il film “Il buco”, ha deciso di accompagnare la presentazione del suo film in alcune sale calabresi, che lo proietteranno dopo la programmazione nazionale prevista per domani.
La prima calabrese è prevista giorno 30 settembre al cinema Citrigno alle 20,30. Si prosegue il primo ottobre a Locri alle 18,30 al cinema Vittoria, per poi concludere il tour a Reggio Calabria alle 21 alla Multisala Lumiere.
“Il buco” è ambientato nel corso degli anni ’60 durante la forte crescita economica, quando viene costruito nel florido nord Italia, l’edificio più alto d’Europa. Nel sud del paese, nell’estate del 1961, un gruppo di giovani speleologi si reca in missione sull’altopiano calabrese per esplorare il suo incontaminato entroterra, visitando il sottosuolo di quel Meridione da cui tutti si stanno allontanando. Il gruppo fa un’incredibile scoperta: trova una delle grotte più profonde del mondo, l’Abisso del Bifurto dell’altopiano del Pollino, una grotta profonda 700 metri, sorvegliata da un vecchio pastore, unico custode di quel territorio ancora puro e inalterato.
Il film è distribuito da Lucky Red e sarà fruibile in questi 23 cinema: Bologna Rialto, Forlì, Astoria, Modena Filmstudiosette, Parma D’Azeglio, Ravenna Jolly, Firenze Portico, Siena Pendola, Genova City, Milano Anteo e Multiplex Eliseo, Brescia Moretto, Mantova Mignon, Monza capitol Anteo, Varese Filmstudio 90, Napoli Vittoria, Padova Astra, Mestre Cinema Palazzo, Udine Visionario, Vicenza Araceli, Roma Giulio Cesare, Greenwich e Mignon, Torino Classico.