fbpx
domenica, Aprile 6, 2025
spot_img
HomeIn Primo PianoElezioni amministrative nei 13 comuni dell’area metropolitana di Reggio Calabria

Elezioni amministrative nei 13 comuni dell’area metropolitana di Reggio Calabria

Le consultazioni elettorali si svolgeranno nei giorni di domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021, con eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci nei giorni di domenica 17 e di lunedì 18 ottobre 2021.

Nella Città Metropolitana di Reggio Calabria i 13 Comuni interessati al voto della prossima tornata elettorale di domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021,  sono i seguenti pubblicati in ordine alfabetico:

BOVA: a candidarsi il sindaco uscente Santo Casile e Andrea Casile. Entrambi sostenuti da un’unica lista.

CAMINI: ci  sarà solo la lista “CAMINIamo Insieme” del sindaco uscente Pino Alfarano.

CARERI: l’elettorato dovrà scegliere tra due liste, “Rivoluzione logica” con sindaco Pietro Sergi e “Rinasciamo” con Sindaco Giuseppe Pipicella, dopo molti anni di commissariamento.

DELIANUOVA: si sfidano la docente Angela Strano, con la lista “Rinascita deliese”, seconda donna nella storia cittadina a candidarsi a sindaco, e Domenico Licastro, già sindaco per due mandati fino al 2005, con la lista “Uniti per Delianuova”.

FERRUZZANO:  “Spighe di Grano” con sindaco Domenico Silvio Pizzi e “Colomba” con sindaco Giovanni Romeo sono le due liste in corsa per il rinnovo della carica di primo cittadino e del Consiglio comunale.

GERACE:  sostenuto dalla lista “Geracé Noi” è il candidato alla carica di primo cittadino Giuseppe Varacalli mentre il sindaco uscente, Giuseppe Pezzimenti, si ripropone per continuare a guidare l’amministrazione sostenuto dalla lista Rinnovamento Democratico.

MAMMOLA: a sfidarsi alle urne saranno il sindaco uscente Stefano Filippo Raschellà e l’ex sindaco Antonio Longo. Entrambi saranno sostenuti da una sola lista, rispettivamente “Avanti con Mammola nel Cuore” e “Mammola al centro”.

Melito di Porto Salvo: il candidato a Sindaco Salvatore Orlando si candida con la lista civica “Risorgimelito”. Già molte volte candidato alle comunale e provinciali. Vista la defezione dell’ultima ora della candidata Patrizia Crea, si trova a correre da solo. Per cui dovrà raggiungere il quorum del 50% più 1 voto.

PALIZZI: a sfidarsi saranno Anna Maria Tringali, moglie dell’ex sindaco Walter Scelbo, con la lista “Palizzi è” e Umberto Felice Nocera con la lista “Per Cambiare Palizzi”.

POLISTENA: a contendersi lo scranno più alto del Comune, sono l’ex sindaco Michele Tripodi,  corre con la lista “Rialzati Polistena”; Francesco Pisano, alla sua prima esperienza politica, che si presenta con la coalizione civica “Polistena futura”; Letterio De Domenico con la lista “La grande polis – Una nuova era” e Salvatore De Pasquale, con la lista “Uniti per Polistena”.

SANT’AGATA DEL BIANCO: ci riprova il sindaco uscente Domenico Stranieri con il sostegno della lista “Insieme per Sant’Agata per continuare a costruire il futuro”, che dovrà sfidare il candidato della lista “Sant’Agata Futuro” Francesco Zangari

Siderno: di cui riportiamo il link della notizia –  https://bit.ly/3yKewQT

STILO: a sfidarsi Giorgio Tropeano con la lista “Tropeano Sindaco” e Antonio Marrapodi con la lista “Avanti Insieme”. Queste sono le due liste in corsa a Stilo per il rinnovo della carica di Primo cittadino e del Consiglio comunale.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE