fbpx
giovedì, Gennaio 16, 2025
spot_imgspot_img
HomeApprofondimentiComplimenti al Pronto Soccorso di Locri: una turista canadese racconta l'esperienza

Complimenti al Pronto Soccorso di Locri: una turista canadese racconta l’esperienza

Una turista canadese in vacanza a Siderno Marina, località della Calabria, ha voluto condividere la sua gratitudine per la rapidità dei soccorsi ricevuti dopo un incidente durante un’escursione, rimanendo positivamente sorpresa dai tempi di intervento del Pronto Soccorso di Locri.

La vicenda ha avuto inizio il 30 dicembre, quando la donna, dopo aver parteciapto a un’escursione, è rimasta vittima di una caduta, riportando una frattura che necessitava di immediati interventi. La guida turistica, che era con lei e con un gruppo di altri turisti, ha prontamente deciso di accompagnarla al Pronto Soccorso di Locri per farla visitare. La guida, tuttavia, non ha potuto restare a lungo con la turista, visto che aveva altri turisti da accompagnare in albergo. Mentre la guida si stava recando nuovamente verso l’ospedale, la turista ha ricevuto la visita dei medici, che le hanno effettuato le radiografie e diagnosticato una frattura. In un tempo sorprendentemente breve, la frattura è stata ingessata e la donna si è vista dare tutte le informazioni necessarie per la cura e il recupero. In circa un’ora, il trattamento era stato completato e la turista si è sentita già più sollevata.

La signora, rimasta incredibilmente colpita dalla velocità e dall’efficienza dei soccorsi, ha voluto ringraziare pubblicamente il personale del Pronto Soccorso di Locri. In un messaggio successivo, ha infatti dichiarato: “In Canada, una cosa del genere sarebbe stata impensabile. Ci sarebbero volute almeno 2 ore per fare una radiografia, figuriamoci per ricevere un trattamento così rapido. Sono davvero impressionata e grata per la professionalità e la celerità con cui sono stata trattata.” La vicenda non solo mette in luce l’efficienza del sistema sanitario locale, ma anche la capacità di adattamento e di reazione rapida dei professionisti del Pronto Soccorso di Locri, che hanno gestito la situazione in tempi record. La testimonianza della turista canadese arriva come un incoraggiamento a tutti coloro che lavorano nella sanità calabrese, dimostrando che anche in una realtà come quella della Locride è possibile ottenere risultati straordinari, nonostante le sfide.

Un piccolo gesto, ma significativo, che rende giustizia al lavoro dei medici e infermieri, sempre pronti a rispondere con tempestività anche alle situazioni più delicate.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE