fbpx
giovedì, Dicembre 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeApprofondimentiConferenza Stampa del Sindaco Falcomatà: «agganciare la solidarietà e la cultura è...

Conferenza Stampa del Sindaco Falcomatà: «agganciare la solidarietà e la cultura è la sintesi delle attività istituzionali della nostra città»

A Reggio Calabria si è tenuta questa mattina nella Sala Lampadari di Palazzo San Giorgio, la Conferenza stampa di presentazione del concerto di “Incanto Quartet” insieme all’Orchestra del Conservatorio Cilea; concerto patrocinato dal Comune della Città Metropolitana di Reggo Calabria, in programma sul palco del Teatro questa sera alle 20.45.

La magia di Incanto Quartet al Teatro Cilea incanta già dal giovedì mattina con la conferenza stampa per la preparazione della serata con spettacolo nel tempio della cultura reggina. Alla presentazione di Palazzo San Giorgio ci saranno Rossella Ruini artista di Incanto Quartet, Franco Romano, direttore del ConservatorioCilea che ha dichiarato «Sarà una serata all’insegna della solidarietà, perché per questa occasione, grazie anche al Sindaco che si è impegnato per noi, siamo riusciti ad avere delle borse di studio, che saranno messe a disposizione per i nostri studenti meno abbienti, ci teniamo ad appoggiare e supportare i nostri giovani e i nostri studenti. E’ importante per arricchire l’intera comunità»

Presente anche Demetrio Mannino di Publidema in sinergia con Officina dell’Arte, che ripropone alla città di Reggio Calabria il concerto di Natale “Incanto Quartet”, il quartetto classico contemporaneo che propone una fusione tra l’elegante purezza del canto lirico e la freschezza di un raffinato repertorio pop-crossover.  In quest’occasione, le artiste felici di ritornare ad esibirsi nella città dello Stretto, saranno accompagnate dai musicisti dell’Orchestra del Conservatorio Francesco Cilea, per dare vita ad una unica ed emozionante atmosfera natalizia. 

E ancora fra tutti era presente il Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, che era presente alla Conferenza salutando Incanto Quartet :

«Questo è un modo per celebrare il Natale coinvolgendo tutti, soprattutto per i fuorisede che rientrano a casa per le vacanze, e per i tanti turisti che in questi giorni stanno riempendo la nostra città. Già dalla primavera di quest’anno i tanti turisti affollano le nostre strade e negozi, e ristoranti, e la nostra cultura calabrese. E quindi questo è anche un modo per dare una certa immagine della città di Reggio, di promozione e pubblicità. Abbiamo il dovere di fare un investimento nella cultura, così da accrescere il territorio attraverso eventi come questo, che rendono il livello più alto nella nostra Regione e ci permettono di migliorare e progredire. E questo si inserisce in un puzzle più ampio di eventi natalizi che può e deve permettere alla nostra città di vivere questi momenti festivi. L’idea è che Reggio sia città natale che coinvolge tutti e dove si respira il calore e l’anima del natale. Deve essere un natale per tutti – ha concluso il Sindaco – l’idea di agganciare la solidarietà e la cultura è la sintesi per le attività istituzionali. Saremo presenti stasera anche noi.» 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE