Dopo l’incendio all’ex Sindaco, dalla comunità di Marina di Gioiosa Jonica si leva un grido di protesta contro la crescente ondata di atti criminali che sta colpendo il territorio. In particolare, si denuncia l’escalation di incendi dolosi ai danni di autovetture, un fenomeno che ha seminato paura e rabbia tra i residenti.
Alessandro Ruggiero
E’ giunta l’ora di far sentire la propria voce contro una criminalità composta da vigliacchi. Da un po’ di tempo, purtroppo, non si fa altro che additare gli abitanti di marina di Gioiosa Ionica come incendiari. Questo io non lo posso accettare. Marina di Gioiosa Jonica è un paese composto da persone per bene. Marina di Gioiosa Jonica dovrebbe, ora più che mai, far sentire la propria voce organizzando una marcia silenziosa, di solidarietà, verso chi ha subito questo tipo di violenza crE’ giunta l’ora di far sentire la propria voce contro una criminalità composta da vigliacchi. Da un po’ di tempo, purtroppo, non si fa altro che additare gli abitanti di marina di Gioiosa Ionica come incendiari. Questo io non lo posso accettare. Marina di Joiosa Ionica è un paese composto da persone per bene. Marina di Gioiosa Ionica dovrebbe, ora più che mai, far sentire la propria voce organizzando una marcia silenziosa, di solidarietà, verso chi ha subito questo tipo di violenza criminale. Chi, purtroppo, ci è passato sa di cosa parlo, cosa si prova nel vedere la propria autovettura andare distrutta dalle fiamme. Durante questo ultimo mese tante, troppe, autovetture sono stata incendiate.
Esprimo la mia totale e piana solidarietà agli amici che hanno subito questa vigliaccata. Chi copie questi gesti oltre ad essere un criminale è anche un vigliacco che non ha il coraggio di farsi vedere e utilizza tutti i mezzi possibili per nascondersi. Ultima vittima in ordine di tempo è Domenico Vestito. Ma la mia vicinanza e solidarietà va estesa anche all’Avvocato Pino Mammoliti e all’amico Walter Melcore che, incolpevoli, hanno subito tale gesto. Come lo stesso Domenico Vestito diceva un una recentissima intervista rilasciata agli organi di stampa “non deve calare il fattore mediatico” e secondo me la Marina di Gioiosa Ionica composta da persone oneste e laboriose deve far sentire, con forza, la propria voce. lo e la mia famiglia, il 09 settembre 2023 alle ore 04.00 a Siderno, abbiamo subito l’incendio dell’autovettura che era regolarmente parcheggiata sotto casa, quindi, sappiamo bene cosa si prova e soprattutto cosa hanno provato le nostre figlie. Ad oggi, purtroppo, non abbiamo avuto nessun riscontro alle nostre denunce. Marina di Gioiosa scendi in Piazza e fai sentire la tua voce come forma di civile protesta contro chi delinque.