fbpx
martedì, Novembre 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeApprofondimentiIl Coordinamento Regionale della Calabria terrà una conferenza mercoledì 27 novembre

Il Coordinamento Regionale della Calabria terrà una conferenza mercoledì 27 novembre

Per illustrare le iniziative che si intendono intraprendere in Calabria e le proposte di manovra “Verde e solidale” che saranno alla base della battaglia parlamentare sulla Legge di Bilancio, AVS della Calabria invita tutti gli organi di informazione alla CONFERENZA STAMPA che si terrà mercoledì 27 novembre alle ore 10.30 presso l’Hotel Lamezia.

E’ oramai sempre più chiaro il segno distintivo della manovra finanziaria del Governo Meloni: tagli al Servizio sanitario nazionale, alla scuola pubblica, alle politiche ambientali, al Mezzogiorno e agli Enti locali. Nel mentre aumentano le spese militari (40 miliardi in tre anni) e continuano a sprecarsi risorse in progetti, che come è chiaro a tutti, sono solo propaganda, come quello da 13 Miliardi del Ponte sullo Stretto. Passate invece nel dimenticatoio le promesse elettorali quali l’abolizione della Legge Fornero, l’aumento delle pensioni minime, l’eliminazione delle accise sui carburanti. 

Tutto questo in un contesto di aumento della povertà e dell’indigenza, un problema salariale sempre più evidente, un disagio sociale per larga parte della società italiana, una crisi climatica che ha conseguenze drammatiche sul territorio e sulle popolazioni colpite da alluvioni, smottamenti, dissesto idrogeologico: tutte questioni che non vengono affrontate dalla manovra, anzi il quadro neoliberista è sempre più forte e penalizzante per l’economia e la tenuta sociale.

La Calabria, sempre più in difficoltà rischia di pagare un prezzo altissimo e di allontanarsi in modo definitivo dal resto del Paese e delle stesse altre regioni del Mezzogiorno. La sottrazione dei finanziamenti per la coesione sociale, i mancati finanziamenti per l’adeguamento del sistema infrastrutturale e del sistema del trasporto locale, il dimensionamento scolastico con la drammatica perdita di presidi di formazione e istruzione, lo smantellamento in corso del sistema sanitario regionale sono le ricadute drammatiche per la Calabria di scelte miopi e assolutamente antimeridionali. 

Per questo il COORDINAMENTO REGIONALE DELL’ALLEANZA VERDI SINISTRA ritiene ci sia bisogno di una iniziativa forte di informazione e contrasto rispetto alle scelte inique e ingiuste del Governo.

Per illustrare le iniziative che si intendono intraprendere in Calabria e le proposte di manovra “Verde e solidale” che saranno alla base della battaglia parlamentare sulla Legge di Bilancio, AVS della Calabria invita tutti gli organi di informazione alla CONFERENZA STAMPA che si terrà MERCOLEDI’ 27 NOVEMBRE ALLE ORE 10.30 PRESSO L’HOTEL LAMEZIA. 

Interverranno alla Conferenza Alessia ALBORESI, Coportavoce regionale di Europa Verde-Verdi, Giuseppe CAMPANA, Coordinatore dell’Esecutivo Regionale di Europa Verde-Verdi, Fernando PIGNATARO, Segretario Regionale di Sinistra Italiana Calabria, Elisabetta TRECCOZZI, della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana Calabria.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE