Una coppia di Novara ha ricevuto 590 euro per un volo Easyjet in ritardo che andava da Lamezia Terme a Milano.
Dovevano rientrare a casa dopo aver trascorso qualche giornata in serenità. Al rientro, però, il volo Easyjet Lamezia Terme – Milano ha portato un ritardo di oltre quindici ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza per una coppia di Novara. Anziché atterrare alle 22:30, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Milano Malpensa solamente l’indomani e precisamente alle 13:36. Un ritardo di oltre quindici ore per i due abitanti di Novara, avvenuto l’8 novembre 2023, che ha portato non pochi disagi a loro e ad altri passeggeri del volo. Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Lamezia Terme, che, pochi giorni fa, ha disposto che Easyjet dovrà effettuare il pagamento di 590 euro nei confronti della coppia.
«Il Giudice di Pace di Lamezia Terme – commentano da ItaliaRimborso, che ha fornito supporto ai passeggeri aerei – ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse». ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.