fbpx
martedì, Ottobre 22, 2024
spot_imgspot_img
HomeArte,Cultura,EventiDavide Alogna si esibisce al Teatro Zanotti Bianco

Davide Alogna si esibisce al Teatro Zanotti Bianco

Il violino di Davide Alogna risuona, insieme la filarmonica del Teatro Comunale di Bologna, incantando tutti gli spettatori del Teatro Zanotti Bianco.

Teatro Zanotti Bianco gremito di spettatori, con molte personalità in sala, per il concerto del violinista Davide Alogna, già conosciuto in città per un trascorso felice come docente del Conservatorio cittadino. Si esibirà accompagnato dalla Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna, con altro grande solista il violinista Giacomo Scarponi, ha eseguito un programma raffinato, con il Concerto per due violini in re minore di J. S. Bach, il Concerto per violino e archi in Do maggiore di J. Haydn, e ancora la Sonata in Sol per archi di Rossini, la Serenata per archi di Nepomuceno e la Fantasia sui temi de “La Traviata di Bazzini”.

Una performance strepitosa e coinvolgente, apprezzata dal numeroso pubblico e che conferma le scelte di qualità operata dall’Orchestra del Teatro Cilea per la Stagione Concertistica 2024. L’evento rientra nelle attività concertistica dell’OTC, finanziata dal Fus Ministero della Cultura, Direzione Generale dello Spettacolo. La stagione, che punta principalmente sulla produzione concertistica, cosa quasi unica più che rara, concilia anche ospitate integrali importanti e blasonate come quella di ieri sera, ma anche di importanti solisti, come Giovanni Sollima, Luigi Sollima e Giuseppe Andaloro, che l’8 dicembre, accompagnati sempre dall’Orchestra del Teatro Cilea, in gran veste sinfonica e diretta da Alessandro Tirotta, terranno un Concerto Sinfonico molto particolare con musiche di Eliodoro Sollima, una perla musicale per la città di Reggio Calabria. 

Ricordiamo che la prevendita per tale è evento è affidata alla Bottega della Musica, mentre per la vendita online a Ticket One e Diy-Ticket.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE