fbpx
venerdì, Ottobre 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeattualitàCalabria tra le ultime Regioni per rischio povertà

Calabria tra le ultime Regioni per rischio povertà

La Calabria è tra le ultime Regioni d’Europa per rischio di povertà. I dati sono in netto peggioramento rispetto al 2022. “Il Presidente Occhiuto si assuma le sue responsabilità invece di raccontare una realtà che non esiste” ha dichiarato il PD dopo il Consiglio Regionale.

“I dati inchiodano, ancora una volta, il governatore Occhiuto e il centrodestra. Il rapporto sulle condizioni di vita in Europa nel 2024 elaborato dall’Ufficio statistico dell’Ue, Eurostat, inquadra Calabria, Campania e Sicilia tra le regioni europee con il più alto tasso di persone a rischio di povertà o esclusione sociale. La Calabria, in particolare, si piazza al penultimo posto con il 48,6%, preceduta solo dal dipartimento d’Oltremare francese della Guyana, in Sud America”. 

A sostenerlo è il gruppo del Pd in Consiglio regionale tramite una nota stampa che così prosegue: “Ma il dato che più preoccupa è che la situazione calabrese è in netto peggioramento rispetto al 2022 con un calo del 42,8%. Praticamente negli anni di governo del centrodestra le condizioni di vita in Calabria sono peggiorate secondo tutti gli indicatori europei. Segno evidente che la rivoluzione e il progresso di cui parla Occhiuto esistono soltanto nella sua testa. Siamo davanti al fallimento dei governi di centrodestra a tutti i livelli che, non paghi di quanto fatto fin qui, vogliono sferrare il colpo finale al Sud del Paese con l’autonomia differenziata. Invece di provvedere, con urgenza, a stanziare risorse e programmare investimenti realmente in grado di far recuperare questo profondo gap rispetto al resto dell’Italia e dell’Europa”-

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE