Avrà luogo lunedì 14 ottobre alle ore 18.00 presso la sala consiliare Bruno Manti del comune di Soverato, la presentazione ufficiale del progetto vincitore del concorso di progettazione del porto turistico Baia di Soverato-Satriano.
Ad annunciare il Sindaco della città Jonica Daniele Vacca. Oltre ai primi cittadini dei due comuni interessati, Vacca e Massimiliano Chiaravalloti, interverranno i membri del team che ha sviluppato l’idea progettuale: il capogruppo, ingegnere Maurizio Benvenuto, gli architetti Antonio Raffaele Riverso e Antonio Benvenuto, e gli ingegneri Paolo Contini e Francesco Infusino. Nel corso dell’incontro saranno quindi illustrati i dettagli dell’opera e i principi ispiratori.
Il concorso era stato indetto dalle amministrazioni comunali di Soverato e Satriano oltre un anno fa per l’acquisizione di proposte e idee volte al miglioramento e alla riqualificazione dell’area cerniera compresa tra i due comuni, con particolare attenzione all’inserimento nel contesto ambientale, morfologico e territoriale dell’infrastruttura portuale oltre a tutti quei servizi necessari e complementari per una moderna pianificazione integrata.