fbpx
giovedì, Settembre 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeApprofondimentiRiace Capo e il degrado urbano già segnalato

Riace Capo e il degrado urbano già segnalato

La situazione in cui ormai da diversi mesi versa la frazione di Riace Capo, dove si trova una delle spiagge più belle della fascia jonica in prossimità di Reggio Calabria è ai limiti.

Si nota subito entrando in paese una transenna pericolante all’altezza della fontana centrale. Un rischio enorme per coloro che transitano dal sottopassaggio, che siano turisti o semplici cittafini, perché potrebbe cadere improvvisamente e procurare una tragedia. Incredibile come, a detta dei residenti, sia stata già avanzata una segnalazione alle autorità competenti ma non sia stato risolto ancora nulla.

Sempre nel paese di Riace segnalo che la strada che porta all’ingresso della ss106 è totalmente priva di illuminazione. È un rischio sia per coloro che vi transitano a piedi, sia per coloro che si devono immettere sulla statale.

La mia speranza è che la Vostra Redazione possa prendere in considerazione queste segnalazioni. Si tratta di situazioni che possono mettere al rischio la vita di bambini e persone. Da reggino mi dispiace perché Riace è davvero un bel paesino in cui trascorrere le ferie in serenità con la propria famiglia, data la caratteristica spiaggia e la presenza di un lido adatto a bagnanti di qualsiasi età.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE