Tutto pronto per l’innovativo progetto artistico di Bassolino che si esibirà in un mix di jazz-funk partenopeo con melodie di blues e discofunk.
«Sono felice di poter condividere tanta musica con voi di Planteria ed avere la possibilità di far risuonare il mio sound lungo le rive del Mediterraneo». A pochi giorni dall’atteso evento che porterà il suo “Città Futura” Tour a Locri, Bassolino si presenta così, carico ed entusiasta, al pubblico della Locride.
Martedì 13 agosto, negli spazi di Planteria-Orto Urbano, sul Lungomare lato sud, il compositore e producer di Napoli, presenterà il suo innovativo progetto artistico, nel solco del revival jazz-funk partenopeo, omaggio al ricco e storico panorama musicale napoletano: da James Senese a Tony Esposito e Pino Daniele, fino ai neomelodici e al riscoperto Pino Mauro.Percussioni, melodie arabe, blues e discofunk, caratterizzano un live di grande impatto.
Al concerto seguirà “Amarena”, la serata di musica Indie proposta dal gruppo “Tutti Falliti” e accompagnata dai suoni di Fabio Nirta.
L’evento prevede da programma l’ingresso alle ore 22.00, l’inizio del concerto alle 23.00.