L’artista poliedrica mette in mostra le sue opere in una rassegna artistica proprio nel suo paese natale, Cinquefrondi, mostrando i paesaggi della Calabria
Emma Guerrisi è nata a Cinquefrondi nel 1965, pittrice di grande talento che usa la luce, i colori, le trasparenze, i riflessi, le ombre e i paesaggi incantati della nostra terra.
Emma ha perfezionato la sua innata passione per la pittura alla “Bottega dei Colori” del Maestro Luciano Tigani e ha presentato la sua prima mostra personale nel suo paese grazie al Rotary Distretto 2102 Club Polistena che ha avuto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi. Nella Mediateca Comunale, Pasquale Creazzo e tanti amici ed estimatori si sono stretti attorno all’artista in un abbraccio affettuoso dove hanno potuto ammirare i suoi splendidi lavori.
E’ stato Giuseppe Gatto, Presidente del Rotary Club di Polistena, a portare il saluto dei Club Rotary della Piana e poi è toccato all’Architetto Carmelo Raco tracciare il profilo artistico di Emma la quale “usa il colore come caratteristica assiema alla luce e alla prospettiva.”
“La sua arte – ha proseguito l’Architetto Raco – è fatta di piccoli particolari che catturano l’attenzione di chi osserva, ma l’arte della pittura è più difficile di quella della scultura, perché chi dipinge deve entrare all’interno del quadro”. Il Sindaco Michele Conia poi ha dato il benvenuto ai presenti, ringraziando il Rotary Club e dichiarandosi orgoglioso di avere un’artistica poliedrica come Emma Guerrisi come sua cittadina.
Antonio Castellano, Direttore Artistico di “Forme e Colori a Sala Fallara”, prepara la rassegna d’arte che si tiene tutti gli anni a Gioia Tauro e ha dichiarato di aver voluto invitare la Pittrice quest’anno alla sua iniziativa, dopo una visita nella Campagna di Emma Guerrisi a Cinquefrondi ha compreso che l’ispirazione per i suoi lavori deriva dal contatto con la natura.
Infine la protagonista della serata ha ringraziato tutti per le belle parole a lei riservate e ha omaggiato l’Amministrazione Comunale di un suo lavoro raffigurante la storica fontana in ghisa che si trova nella Villa Comunale.
La mostra resterà aperta fino al 5 Agosto.