fbpx
venerdì, Novembre 22, 2024
spot_imgspot_img
HomeArte,Cultura,EventiFabio Laganà, la gentilezza salverà il mondo

Fabio Laganà, la gentilezza salverà il mondo

C’è un mio caro amico, di Locri, che ha fatto della gentilezza uno stile di vita, come se qualcuno gli avesse affidato dall’alto il compito di consolare i suoi simili con sorrisi e toni pacati. E lui, spesso, in questi anni di giovinezza, belli e durissimi, come una sorta di calamità, ha attirato a sé sia chi aveva bisogno di essere consolato, sia chi voleva passare un momento di sano divertimento. Sto parlando di Fabio Laganà, un giovane neolaureato che offre sempre affetto, calore e amicizia.

Quell’ amicizia immacolata che esiste solo quando l’animo di chi la offre si nutre di un forte senso della famiglia.  Sicché con gioia, nonostante l’impegno organizzativo di “Immersi nel blu”, sono qui a parlare di Fabio per ringraziarlo dei momenti passati insieme e, in particolare, per congratularmi per la sua laurea, dopo una tesi faticata e saporita su “I processi contro i cristiani nel II secolo”.

Ho sempre saputo, e questa tesi bellissima mi dà l’ennesima conferma, che Fabio sa stare al mondo, poiché è titolare di una cosa grande: sa mettersi dall’altra parte, l’esistenza degli altri gli sta sempre a cuore. Mettersi dall’altra parte, appunto, origine e infanzia dell’avvocatura di una volta.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE