Nella giornata di oggi, lunedì 15 luglio, sono stati trovati morti due feti, avvolti in un lenzuolo e chiusi in un armadio, da una donna di Reggio Calabria che ha subito chiamato la polizia.
I sospetti, della procura, sono caduti sulla figlia 24enne della donna, dove l’ipotesi di reato è quella di duplice infanticidio.
La ragazza indagata è ricoverata nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, dove si era recata nei giorni scorsi per un malore. Le circostanze in cui la giovane donna avrebbe partorito devono ancora essere chiarite.
I due gemellini sono stati scoperti a causa del cattivo odore che proveniva dall’armadio.
I feti sembrerebbero essere completamente formati. Le loro salme sono state sequestrate e nelle prossime ore sarà disposta l’autopsia per accertare se i bambini erano già morti al momento della nascita o se siano deceduti in seguito.
Inoltre, bisognerà capire anche se la ragazza abbia partorito da sola o se sia stata aiutata da qualcuno e chi fosse a conoscenza della gravidanza.
Gli investigatori della Squadra mobile hanno già interrogato i familiari, il fidanzato e i conoscenti della 24enne indagata per duplice infanticidio. Alle domande degli inquirenti, la ragazza non ha risposto, mentre i genitori, sotto choc, stanno collaborando con gli inquirenti per ricostruire la vicenda.