Più soccorsi e interventi tempestivi grazie al potenziamento degli organici del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco in Calabria.
Con l’entrata in vigore del decreto del Ministro dell’Interno Piantedosi, 49 nuove unità, tra cui 42 vigili e 7 capisquadra, saranno destinate alla regione.
Distribuzione per provincia:
Catanzaro: 3 vigili e 1 vigile al polo di formazione territoriale
Cosenza: 8 vigili
Crotone: 2 vigili
Vibo Valentia: 6 vigili
Reggio Calabria: 8 vigili, 2 capisquadra e 2 vigili al polo di formazione territoriale
Presidi rurali: 6 vigili e 2 capisquadra a Santo Stefano in Aspromonte, 6 vigili e 2 capisquadra ad Acri
Soddisfazione del Sottosegretario Ferro:
“L’impegno del governo Meloni per il rafforzamento del personale di soccorso su tutto il territorio nazionale è concreto”, dichiara il Sottosegretario all’Interno Wanda Ferro (FDI). “Grazie al lavoro del collega Emanuele Prisco, sottosegretario delegato ai Vigili del Fuoco, in Calabria il Viminale sta potenziando gli organici, rafforzando le sedi e implementando il parco mezzi. Questo permetterà di migliorare la capacità di risposta nelle emergenze e di rendere più efficiente e sicuro il lavoro dei Vigili del Fuoco”.
Un passo importante per la sicurezza dei cittadini calabresi. L’arrivo di nuovo personale e l’implementazione delle misure annunciate dal Sottosegretario Ferro rappresentano un passo importante per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini calabresi e per migliorare l’efficienza dei soccorsi in caso di emergenza.