fbpx
venerdì, Ottobre 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeattualitàRizziconi: secondo incendio doloso in 15 giorni, distrutto deposito legname

Rizziconi: secondo incendio doloso in 15 giorni, distrutto deposito legname

Rizziconi (RC)- Un nuovo incendio di natura dolosa ha colpito nella notte un’azienda di Rizziconi, provocando la completa distruzione di un deposito di legname. Si tratta del secondo episodio simile che avviene nell’arco di due settimane ai danni della stessa ditta. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno domato le fiamme dopo un lungo lavoro, ma il deposito è andato completamente distrutto.

Le fiamme hanno divorato tonnellate di legname accatastato su bancali, destinato all’essicamento e alla successiva lavorazione per la produzione di parquet. I danni ammontano a diverse centinaia di migliaia di euro.

L’incendio, avvenuto a distanza di soli quindici giorni da un precedente rogo doloso che aveva distrutto un altro deposito dell’azienda, fa ipotizzare una matrice intimidatoria. Sull’episodio indaga la Polizia del Commissariato di Gioia Tauro, che sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e individuare i responsabili.

Gli inquirenti non escludono che gli atti incendiari siano riconducibili a richieste estorsive o a ritorsioni legate all’attività dell’azienda.

Il duplice episodio ha provocato forte preoccupazione nella comunità di Rizziconi, che auspica una rapida individuazione dei colpevoli e l’accertamento delle responsabilità.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE