fbpx
giovedì, Settembre 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeattualitàPonte sullo Stretto: via libera al progetto, apertura prevista nel 2032

Ponte sullo Stretto: via libera al progetto, apertura prevista nel 2032

“Entro la fine dell’anno avremo l’approvazione del progetto definitivo da parte del Cipess, con l’avvio della fase realizzativa che include interventi propedeutici come la bonifica di ordigni bellici, indagini archeologiche, geognostiche e geotecniche, espropri e la redazione del progetto esecutivo. Confermata l’apertura al traffico per il 2032.”

Così l’Amministratore Delegato della società Stretto di Messina, Piero Ciucci, durante un incontro con il Sindaco di Catania, Enrico Trantino, alla presenza della componente del Cda Ida Nicotra.

“Il Ponte è un’opera prioritaria per il Premier Meloni, il Ministro Salvini e l’intero Governo,” ha commentato il Sindaco Trantino. “Un’opera da realizzare al più presto per il bene della Sicilia, della Calabria e di tutto il Mezzogiorno, che da un secolo attendono un collegamento stabile tra l’isola e il Continente. L’esperienza di Ciucci sarà fondamentale per dare concretezza al progetto. Il Ponte fungerà da catalizzatore per lo sviluppo di infrastrutture stradali e ferroviarie che saranno generate dalla sua costruzione, rendendole ancora più essenziali di quanto già non lo siano.”

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE