Venerdì 21 giugno, a partire dalle ore 18:30, presso la struttura sportiva “Ai campetti” di Gioiosa Ionica, si terrà l’evento conclusivo del progetto “PLAYDISTRICT – Giovani in movimento”, realizzato con i fondi dell’avviso pubblico “Spazi Civici di Comunità”, un’iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, attraverso il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con Sport e Salute SpA, la società dello Stato per la promozione dello sport e dei corretti stili di vita.
Il progetto, avviato lo scorso ottobre, è ormai giunto alla conclusione delle attività, per le quali è stato organizzato un pomeriggio che prevede un torneo di calcetto e uno di ping pong, oltre all’inaugurazione del murale realizzato dai partecipanti del laboratorio di “Cittadinanza attiva” curato dalla dottoressa Luana Franco. Al termine della sua prima parte, il laboratorio aveva portato alla creazione della consulta giovanile.
Ricordiamo che ping pong, calcetto, tennis e padel sono state attività sportive portate avanti in questi mesi, insieme ai laboratori extra di Nutrizione e Sport, Cittadinanza Attiva e Multimedia e Informazione, di cui i partecipanti hanno potuto usufruire in modo del tutto gratuito.
Nel corso della serata è prevista la presenza del sindaco di Gioiosa Ionica, Giuseppe Ritorto, e dell’assessore Enrico Tarzia. La cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di condivisione finale di un progetto rivelatosi motore di iniziative e di coinvolgimento per la comunità giovanile locale.