Le “Giornate Europee dell’Archeologia” si terranno anche al Museo e Parco Archeologico di Bova Marina il 15 e 16 giugno. Questo evento mira ad avvicinare il pubblico alla ricerca scientifica e alla scoperta del patrimonio archeologico europeo. Durante la mattina del 15 giugno, dalle 8.30 alle 14.00, il personale del museo offrirà visite guidate gratuite.
Dal 1 luglio, l’ingresso al museo e al parco tornerà a pagamento con le seguenti tariffe: 5 euro per i visitatori sopra i 25 anni, 2 euro per quelli tra i 18 e i 25 anni, e gratuito per gli under 18 e altre categorie specificate dal Ministero della Cultura. I biglietti saranno acquistabili sia in loco, presso la biglietteria del museo, sia online tramite l’app “Musei Italiani”.
La riapertura a pagamento è accompagnata da miglioramenti nei servizi offerti al pubblico, tra cui nuovi percorsi di visita e un’illuminazione rinnovata del parco. Altri interventi strutturali sono previsti per migliorare ulteriormente l’accessibilità dell’area archeologica.
Per il mese di giugno, il museo e il parco saranno visitabili dal martedì al sabato, dalle 8.30 alle 14.00, e l’ultima domenica del mese con lo stesso orario. L’ingresso sarà gratuito per tutto il mese di giugno. Da luglio, gli orari potrebbero variare e si consiglia di consultare i canali social del museo per aggiornamenti.