fbpx
venerdì, Novembre 22, 2024
spot_imgspot_img
HomeArte,Cultura,Eventi"Che ci faccio qui" ci porta alla scoperta del MuSaBa

“Che ci faccio qui” ci porta alla scoperta del MuSaBa

L’eredità di Nik Spatari e Hiske Maas vive nel MuSaBa, un parco museo unico al mondo. “Che ci faccio qui” racconta la storia del MuSaBa, giovedì alle 21:20 su Rai3.

Quattro anni fa, il mondo dell’arte ha perso un genio visionario: Nik Spatari. Insieme alla sua compagna Hiske Maas, Spatari ha dato vita al MuSaBa – Parco Museo Santa Barbara, un luogo magico in Calabria dove arte e natura si fondono in un’armonia mozzafiato.

Il MuSaBa è uno scrigno di colori e positività che stimola la fantasia e sorprende in ogni angolo. Un percorso espositivo che racconta una storia infinita attraverso le opere visive e le installazioni di artisti internazionali, ospitati in residenze e laboratori. Ogni scorcio invita a fotografare la bellezza che circonda.

La storia di Nik e del suo sogno realizzato è al centro della nuova puntata di “Che ci faccio qui”, condotta da Domenico Iannacone. In onda giovedì alle 21:20 su Rai 3, il programma ci porta alla scoperta del MuSaBa e del suo spirito unico. Iannacone incontra Hiske Maas, che ripercorre le sfide e le soddisfazioni vissute nel realizzare il progetto visionario del compagno.

Un sogno nato tra templi e terme romane

Dove oggi sorge il MuSaBa, un tempo si trovavano templi arcaici e terme romane. Un luogo ricco di storia che ha accolto grandi artisti e le loro opere. Tra le tante realizzazioni, spicca “Il sogno di Giacobbe”, all’interno dell’ex chiesa. Conosciuta come la “Cappella Sistina della Calabria”, quest’opera monumentale attira ogni anno circa 20.000 visitatori. La tecnica utilizzata da Spatari per realizzarla è una sua invenzione: figure e silhouette ritagliate su fogli di legno leggero, dipinte e applicate come rilievi sospesi nell’aria.

Il MuSaBa: un’esperienza imperdibile per gli amanti dell’arte e della natura

Se siete alla ricerca di un luogo unico e speciale, il MuSaBa è la destinazione perfetta. Un’esperienza che vi lascerà senza fiato e che vi farà immergere in un mondo di arte, natura e bellezza.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE