fbpx
giovedì, Settembre 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeattualitàTragedia sull'A2: un morto e due feriti in un incidente tra auto...

Tragedia sull’A2: un morto e due feriti in un incidente tra auto e furgone

Rogliano (CS) – 1° giugno 2024 – Un uomo ha perso la vita e altre due persone sono rimaste ferite in un grave incidente stradale avvenuto questa mattina sull’autostrada A2 del Mediterraneo, in direzione sud, all’altezza del km 270, circa due chilometri prima dello svincolo di Rogliano.

Lo scontro, che ha visto coinvolti un’autovettura ed un furgone, è avvenuto intorno alle 10:35. Secondo una prima ricostruzione, la vettura era ferma a bordo carreggiata a causa di un guasto quando è stata tamponata violentemente dal furgone.

L’impatto è stato tremendo e ha provocato il decesso immediato di uno degli occupanti dell’auto, mentre i due feriti sono rimasti incastrati tra le lamiere dei mezzi. I vigili del fuoco del Comando di Cosenza sono intervenuti prontamente per estrarre i feriti dalle lamiere e affidarli alle cure del personale sanitario del Suem118. Le due persone, che hanno riportato ferite gravi, sono state poi trasferite in ospedale con l’elisoccorso.

Sul posto per i rilievi e la ricostruzione della dinamica dell’incidente è intervenuta la polizia stradale. Il traffico in direzione sud è stato temporaneamente bloccato per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.

Ancora da accertare le cause precise dell’incidente. La polizia stradale sta svolgendo tutti gli accertamenti necessari per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e stabilire eventuali responsabilità.

L’incidente di questa mattina porta a tre il numero delle vittime sulle strade calabresi nell’ultima settimana. Un bilancio drammatico che richiama ancora una volta l’attenzione sulla necessità di maggiore prudenza e rispetto delle regole alla guida.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE