fbpx
venerdì, Ottobre 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeCalabriaSmantellata rete di spaccio tra Calabria e Emilia-Romagna: 13 arresti

Smantellata rete di spaccio tra Calabria e Emilia-Romagna: 13 arresti

 I Carabinieri della Compagnia di Soverato, coadiuvati dai Comandi territorialmente competenti e dalla Procura di Catanzaro, hanno sgominato un gruppo dedito allo spaccio di droga tra Calabria ed Emilia-Romagna.

Nel corso di un’operazione congiunta, sono state eseguite 13 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di individui accusati di detenzione e cessione di cocaina, hashish e marijuana. Per quattro indagati è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza e di presentazione alla polizia giudiziaria, mentre per gli altri nove l’obbligo di presentazione alla stessa.

L’attività investigativa, condotta dalla Compagnia Carabinieri di Soverato, ha incluso intercettazioni telefoniche ed ambientali, nonché il sequestro di diverse partite di stupefacenti. Le indagini, seppur in fase preliminare e soggette a contraddittorio con la difesa, hanno delineato un quadro di plurimi episodi di spaccio di droga di vario tipo a Guardavalle,Catanzaro e nel soveratese, con vendita al dettaglio anche a minorenni. La droga proveniva da canali di approvvigionamento riconducibili a soggetti rom della comunità di Catanzaro.

L’operazione ha permesso di disarticolare un pericoloso giro di spaccio che alimentava il consumo di droga tra la popolazione, con particolare attenzione ai minori. L’impegno dei Carabinieri nella lotta allo spaccio di stupefacenti prosegue senza sosta per tutelare la sicurezza e la salute pubblica.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE