Un cittadino ha allertato le forze dell’ordine dopo aver trovato il corpo senza vita di un 30enne nel parcheggio dell’Ospedale “Morelli” di Reggio Calabria. L’uomo presentava evidenti ferite da coltello all’addome.
Dalle indagini è emerso che il 30enne era stato aggredito durante un tentativo di furto in un’abitazione privata. Il proprietario della casa, un 48enne, ha sorpreso i ladri e li ha accoltellati. I complici della vittima lo hanno poi trasportato in ospedale, dove è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.
L’altro ladro ferito si è invece recato autonomamente all’Ospedale “G. Martino” di Messina.
L’abitazione dove è avvenuto il furto e l’arma del delitto sono state poste sotto sequestro. Il R.I.S. di Messina si occuperà di ricostruire la dinamica dei fatti, mentre il Gabinetto di Polizia Scientifica di Reggio Calabria sta effettuando accertamenti sull’auto utilizzata dai malviventi e su altri reperti.
Il 48enne proprietario della casa è stato arrestato e si trova attualmente a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
È importante sottolineare che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che per l’indagato vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza di condanna definitiva.