Sabato 25 maggio, a Fiumara, alle 17.30, in Piazza della Vittoria, si terrà l’evento “Franco Romeo e la sua terra”, organizzato dall’Accademia Calabra in collaborazione con il Comune di Fiumara. Questo evento è dedicato a celebrare l’umanità, l’amore per la famiglia e la terra, e la scienza di un Maestro che tutto il mondo ci rimpiange.
Il programma prevede i saluti di Andrea Bisciglia, cardiologo e socio fondatore dell’Accademia, e di Michele Filocamo, sindaco di Fiumara. Seguiranno gli interventi di Giuseppe L. W. Germanò, collega e professore dell’Università Sapienza di Roma, Vincenzo Montemurro, responsabile del servizio cardiologico del Presidio di Scilla, ed Ezio Pizzi, presidente del Consorzio del Bergamotto.
Interverranno anche i sindaci dell’area dello Stretto. Le conclusioni saranno affidate a Giacomo Francesco Saccomanno, presidente dell’Accademia Calabra. A seguire, ci sarà l’apposizione di una targa ricordo da parte dell’Accademia e l’intitolazione di una via da parte del Comune. Sarà un momento celebrativo molto importante nella terra dove Franco Romeo nacque e visse, con un profondo amore per Fiumara e la Calabria intera.