Lo sport calabrese e italiano festeggia due grandi risultati nelle competizioni mondiali.
Il tuffatore cosentino Giovanni Tocci ha conquistato la medaglia d’argento ai mondiali di tuffi in Qatar, mentre il taekwondoka di Sellia marina Simone Alessio ha vinto l’oro all’Austrian Open 2024, qualificandosi per le Olimpiadi di Parigi 2024.
Simone Alessio ha dominato la categoria meno di 80 kg. Il suo successo è stato il più prestigioso tra le sei medaglie d’oro e le cinque di bronzo ottenute dalla nazionale italiana di Taekwondo a Innsbruck, in Austria.
Oro anche per Vito Dell’Aquila, attuale campione olimpico tra i -63 kg. Dell’Aquila ed Alessio saranno le due punte di diamante azzurre per la prossima rassegna a cinque cerchi.
L’Italia ha dimostrato di essere tra le nazioni più forti al mondo in questa disciplina, con atleti di alto livello in tutte le categorie, senior, junior e cadetti. La Federazione italiana ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti, frutto del duro lavoro e dell’impegno delle squadre in campo.
Queste vittorie sono un ottimo viatico in vista delle prossime Olimpiadi di Parigi 2024, dove lo sport italiano spera di confermare e migliorare le sue prestazioni.