Ieri sera è venuto a mancare improvvisamente Nino De Girolamo, stella calcistica di Siderno, attaccante puro, uno degli ultimi attori di un periodo romantico e nostalgico della Siderno che ama il calcio, che ricorda la serie D e la coppa Italia dei mitici anni 60.
De Girolamo è stato sicuramente uno dei più grandi calciatori che Siderno calcio ha avuto negli anni 60/70. Classe cristallina e fisico slanciato, facevano di lui un calciatore completo, come in quel periodo in Italia c’erano molti, sullo stile di Gigi Riva e Anastasi. Più tardi pubblicheremo un pagina che gli dedicammo qualche anno fa. Per ora ricordiamo solo l’uomo che ha sempre vissuto a Siderno crescendo una famiglia, la moglie Silvana che non c’è più ed i figli Nanni, Silvio e Ketty a cui vanno le nostre condoglianze,
Pubblichiamo, infine, le condoglianze scritte dalla società del ASD Città di Siderno:
La ASD Città di Siderno si stringe attorno ai figli ed alla famiglia De Girolamo per la scomparsa di Nino, uno dei suoi figli più illustri.
Considerato per molti anni uno dei più forti calciatori del sud Italia, ha scritto pagine storiche di calcio e sport.
Ha militato nei professionisti per lunghi anni e soprattutto nel Siderno.
Classe cristallina, personalità giocosa ed esuberante, lascia in molti di noi tanti ricordi di vittorie e successi straordinari con i colori biancazzurri.
Riposa in Pace Nino!