Comunicato ufficiale di YMCA Siderno, Dementia Care e ATS Caulonia in merito alla nascita del progetto Alzheimer Cafè YMCA.
Dalla sinergia tra la storica associazione YMCA Siderno, l’Associazione Dementia Care, in co-progettazione con l’ATS di Caulonia, nasce l’Alzheimer Cafè YMCA. Quest’ultimo è un progetto di tipo socio psicologico che servirà per aiutare le persone affette da Alzheimer, i loro familiari e i caregivers. Il progetto metterà in comune esperienze, proporrà dialoghi e soluzione per problemi comuni, e offrirà tutta l’assistenza possibile alle famiglie e ai singoli, in modo da poter gestire al meglio tale malattia.
Per saperne di più su adesioni e iniziative è possibile, innanzitutto, presenziare giorno 23 novembre, presso la Biblioteca Comunale di Caulonia, alle ore 16:00, alla conferenza di presentazione, dove verranno, inoltre, spiegate le attività del progetto, realizzate sia a Siderno che a Caulonia.
Vista la notevole importanza dell’evento, gli organizzatori richiedono la massima partecipazione pubblica, in modo da are sin da subito un segnale forte e coeso in merito a tale iniziativa.