fbpx
lunedì, Novembre 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeApprofondimentiCassano dello Ionio: Luigi Cristaldi vittima di un vile atto intimidatorio

Cassano dello Ionio: Luigi Cristaldi vittima di un vile atto intimidatorio

Il giornalista della Gazzetta del Sud Luigi Cristaldi è stato vittima di un vile atto intimidatorio. Immediate e varie le parole di vicinanza e di condanna del gesto: eccone alcune.

  • Il Circolo della Stampa “Pollino-Sibaritide” condanna il vile gesto incendiario che ha colpito nella notte il collega Cristaldi. Durante la scorsa notte, infatti, è stata avvolta dalle fiamme la Polo Volkswagen in Via Giovanni Amendola, in pieno centro a Cassano all’Ionio.

«Esprimiamo solidarietà e sostegno al giornalista Luigi Cristaldi per questa ignobile intimidazione. A Luigi rivolgiamo l’incoraggiamento a proseguire nel suo lavoro, senza lasciarsi intimorire da chi vuole colpire la stampa libera e indipendente che con responsabilità e impegno racconta quotidianamente i fatti di un’area ad alta densità criminale. Certi che le forze dell’ordine sapranno individuare e perseguire con la dovuta fermezza i responsabili dell’inqualificabile gesto, ci schieriamo al fianco del nostro collega coscienti che bisogna continuare a raccontare la verità di ciò che accade e rilanciare l’impegno democratico – anche attraverso l’informazione – per costruire il contrasto alla criminalità insieme a tutte le forze sane della società civile e al fianco delle istituzioni del territorio».

  • La Lega Calabria esprime la propria solidarietà al giornalista Luigi Cristaldi, vittima di un vile atto intimidatorio. È inaccettabile che un professionista impegnato nel suo lavoro venga preso di mira in questo modo. Luigi Cristaldi, corrispondente della Gazzetta del Sud, ha dimostrato grande coraggio nel denunciare fatti di criminalità comune e organizzata nella regione della Sibaritide. L’incendio doloso dell’auto di Cristaldi è un chiaro tentativo di intimidazione, ma siamo fiduciosi che il giornalista non si lascerà condizionare da questo vile gesto. La sua determinazione nel portare alla luce la verità e nell’informare il pubblico è ammirevole. È fondamentale che le forze dell’ordine facciano luce su questo incidente e che i responsabili vengano assicurati alla giustizia. Gli attacchi ai giornalisti minano la libertà di stampa e il diritto dei cittadini di essere informati. È compito delle istituzioni garantire la sicurezza dei giornalisti e proteggere la libertà di espressione. La Lega Calabria si impegna a sostenere il giornalismo indipendente e a combattere ogni forma di intimidazione e violenza. Chiediamo alle autorità competenti di fare tutto il possibile per individuare i responsabili di questo vile gesto e di assicurarli alla giustizia. Luigi Cristaldi merita il nostro sostegno e la nostra ammirazione per il suo impegno nel portare alla luce la verità. Non dobbiamo permettere che atti intimidatori come questo abbiano successo. La libertà di stampa è un pilastro fondamentale della democrazia e dobbiamo difenderla con determinazione. La Lega Calabria si unisce a tutti coloro che condannano questo atto intimidatorio e si impegna a sostenere i giornalisti che lavorano per informare il pubblico e garantire la trasparenza nella società. Non possiamo permettere che la paura e l’intimidazione prevalgano sulla verità e sulla giustizia.

     

    Il commissario regionale della Lega Calabria

    Giacomo Francesco Saccomanno

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE