Considerazioni di Caterina Belcastro in merito al progetto waterfront di Caulonia Marina
Apprendo dalla stampa della presentazione del progetto del waterfront di Caulonia Marina.
Un progetto ambizioso che nasce da una esperienza positiva che è andata oltre la semplice collaborazione tra le amministrazioni di Caulonia, Roccella Jonica e Marina di Gioiosa Jonica.
Un risultato importante, inseguito per decenni, frutto di visione e lungimiranza politica.
Il finanziamento di 2 milioni di euro (quota-parte per Caulonia) della Città Metropolitana di Reggio Calabria nell’ambito del PNRR per la riqualificazione del nostro lungomare, ottenuto nel 2021 dalla precedente amministrazione da me guidata, è frutto di una programmazione territoriale di prospettiva.
L’intervento sul lungomare di Caulonia Marina, che ne migliorerà la fruibilità e la funzionalità, rappresenta un’opportunità per il nostro paese e per l’intero comprensorio.
Di certo questo è il primo passo importante al quale ne dovranno seguire altrettanti, incisivi sia in termini economici che di completamento dell’intero lungomare unitamente ad interventi per la salvaguardia della costa.
Sarebbe un peccato se l’instabilità politica ed amministrativa dell’attuale amministrazione mettesse a rischio anche quest’opera.