fbpx
domenica, Novembre 24, 2024
spot_imgspot_img
HomeApprofondimentiRoccaforte del Greco: incontro chiave per salvare il centro abitato

Roccaforte del Greco: incontro chiave per salvare il centro abitato

Strade tremende, assistenza sanitaria ai minimi, servizi inefficienti, deforestazione, abbandono. Tutto questo è ciò che, ad oggi, il comune di Roccaforte del Greco deve affrontare onde evitare di sparire come una moneta in uno stagno. Un paesino tanto bello quanto isolato che sta lottando con ogni mezzo per continuare a esistere.

A tal fine, l’associazione “Stin Cardia” ha indetto un confronto pubblico a cui hanno partecipato sindaci, amministratori locali e rappresentanti delle istituzioni. Santo Spanò, presidente dell’associazione, ha subito posto l’accento sugli incendi che hanno distrutto boschi e allevamenti mettendo in ginocchio la già fragile economia locale. Tante, troppe, le problematiche da affrontare e a cui andrebbe data maggior visibilità ma, già da questo incontro, si evince la volontà di Roccaforte, e dell’area Grecanica tutta, di non mollare e provare a risollevarsi.

Tuttavia, in molti hanno risposto all’appello, tra cui Leo Autolitano, presidente del Parco Nazionale d’Aspromonte che, insieme ad altri rappresentanti di istituzioni, ha assunto impegni atti a risollevare la vivibilità dell’area in questione.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE