La vincitrice della tredicesima tappa di Miss Italia Calabria è Greta Rago con il titolo di Miss Miluna Bruno Group Terranova da Sibari. La fascia di Miss Rocchetta Bellezza è stata consegnata alla seconda classificata Maria Serena Fiore. La fascia di Miss Framesi è andata alla terza classificata Anna Maria Andronache. La quarta classificata è Giorgia Perciavalle, la quinta classificata è Gaia Malagrinò, la sesta classificata è Giulia Ongia.
Il Comune di Terranova da Sibari ha visto brillare in passerella le aspiranti miss, che si sono esibite con eleganza e fascino durante la tredicesima tappa di Miss Italia Calabria.
Il cuore pulsante della kermesse è la valorizzazione del talento delle aspiranti miss e degli artisti locali, nonché della storia, delle tradizioni e dei dialetti delle splendide località che ospitano le selezioni di Miss Italia Calabria. Questa iniziativa mira a diffondere la bellezza e la ricchezza culturale e paesaggistica della nostra straordinaria Regione, promuovendo il senso di appartenenza e l’apprezzamento per la nostra identità locale.
Miss Miluna Bruno Group Terranova da Sibari ha confessato di aver provato: «Emozioni molto forti. Sono una ragazza molto introversa. Non mi aspettavo questa vittoria. Agli altri, suggerisco di credere sempre in sé stessi perché questa è la forza che ci manda avanti. Da questa esperienza mi aspetto un percorso di crescita personale. Dopo aver terminato gli studi, vorrei realizzarmi nell’ambito lavorativo».
Promuovere il territorio attraverso il concorso di Miss Italia Calabria è un’opportunità straordinaria per valorizzare le eccellenze locali e puntare i riflettori su luoghi di interesse culturale, turistico ed enogastronomico. L’immagine positiva che Miss Italia Calabria proietta sul territorio è un potente strumento per incoraggiare il turismo e incentivare la cooperazione tra enti locali e privati.