Il consigliere Catalano, di Siderno, interviene con una nota pubblica nella diatriba Trimboli-Massara, cercando di abbassare i toni e fissare gli obiettivi concreti del comune.
Non volevo assolutamente entrare nel merito della querelle sorta tra il Consigliere Trimboli del gruppo “La Nostra Missione” e la Consigliera Massara segretaria cittadina del PD, ma certe comparse da Commedia drammatica Scena I° -Atto II° non piacciono anche ai cittadini, allora quando la “question” si ribalta sul piano politico sento l’obbligo d’intervenire, non certo perché Trimboli abbia bisogna di difensori, sebbene la contro risposta sa più di un’arringa da tribunale che di mero atteggiamento politico comune.
Non risulta che nel caso specifico il Consigliere Trimboli abbia insultato qualcuno o che ci sia stato alcun attacco personale nei confronti della capogruppo Giusy Massara, E’ vero invece che il consigliere della Nostra Missione è un giovane rampante appassionato di politica a cui stanno a cuore le sorti della nostra Città.
Non ha certamente bisogno di partecipare alle riunioni del PD, poiché non avrebbe nulla da apprendere. Ma torniamo al caso che ha fatto innescare il risentimento del PD e della consigliera Massara, nascondere l’incapacità di progettazione di opere di cui il nostro Comune soffre palesemente e non avere alcun progetto già pronto da proporre a finanziamento regionale, non è certamente un fatto positivo a cui plaudire, e rifugiarsi poi, nell’impossibilità di adeguare il Computo dei lavori al prezziario 2023, per chi è competente e cosa di poche ore di lavoro, in sostanza occorre adeguare solo i prezzi!!. Non cerchiamo allora con le parole di offendere l’intelligenza dei cittadini.
E, invece di continuare a buttare fumo negli occhi “come di dice qualcuno” cerchiamo di essere più concreti e di far partire veramente qualche opera pubblica, perché fino ad oggi non ne abbiamo viste. Iniziamo a porre invece la giusta attenzione su problemi impellenti, come ad esempio l’ampliamento del Cimitero di Siderno Superiore, questione di grande rilevanza ed attualità della quale puntualmente il gruppo” La Nostra Missione” segnala la necessità d’intervenire. Non ci sono più posti per tumulare i defunti nel Cimitero di Siderno superiore, non vorrei pensare che in futuro i cittadini devono essere seppelliti in altri comuni. Comprendiamo che è un progetto molto impegnativo ma non possiamo neanche demandare il problema, come ogni amministrazione sia essa Commissariale che Politica sta facendo, da ormai parecchi anni, occorre partire subito, adesso con i progetti, non c’è più tempo da perdere con le querelle che non portano da nessuna parte. Dimostriamo di essere piu’ seri tutti quanti e guardiamo l’interesse della nostra comunità. Diamo risposte a tutti quei cittadini che si erano posti grandi aspettative da questa Amministrazione. Lavoriamo per Siderno!!