Roccella Jonica ospiterà la cerimonia nazionale delle “Bandiere verdi”, il riconoscimento che premia le spiagge adatte alle vacanze di famiglie con bambini, scelte accuratamente dai pediatri dell’International Workshop of Green Flags, presieduto dal professor Italo Farnetani, docente universitario e ideatore dell’iniziativa.
Il progetto ha convolto quasi 3000 medici, italiani e non, che hanno studiato e selezionato 154 località ideali a ricevere l’ambita bandiera.
La cerimonia nazionale di consegna dei vessilli ai sindaci e agli ambasciatori insigniti, preceduta da un convegno scientifico, si svolgerà sabato 8 luglio all’ex convento dei Minimi a Roccella Jonica. L’evento prenderà il via alle ore 8.30 in largo Levi Montalcini con l’accoglienza agli ospiti a cura dei figuranti in costume del Corteo storico Carafa i quali, successivamente, accompagneranno i presenti all’ex Convento dei Minimi dove alle ore 9.00 avrà inizio la cerimonia che culminerà, alle 12.30, con l’assegnazione delle bandiere.