Nuovo ampliamento per l’istituto “Severi” di Gioia Tauro, con 21 nuove aule, alcune di queste modulari, che all’occorrenza potranno modificarsi negli spazi, realizzando fino a 5 laboratori.
Sono stati consegnati, ieri, a Gioia Tauro, i lavori di ampliamento dell’Istituto scolastico “Severi” della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Si tratta di un’opera programmata dalla Metrocity che ha impegnato 3,3 milioni di euro e riguarderà la demolizione di una parte del plesso e la costruzione di una nuova struttura, adiacente all’area.
L’obiettivo di Palazzo Alvaro, è dotare le scuole del comprensorio metropolitano, di strutture moderne e sicure, con un maggior numero di classi, confortevoli, tecnologicamente al passo con i tempi. L’ampliamento dell’Istituto “Severi”, come spiega lo stesso Versace, rientra in una serie di interventi mirati sulle scuole del comprensorio della Piana, rappresentando uno dei centri educativi maggiormente frequentato dai giovani. I lavori, seguiti dal settore Edilizia della Città metropolitana, coordinato dal dirigente Giuseppe Mezzatesta e Francesco Rigoli, dureranno, come da contratto, 547 giorni. Nella nuova struttura saranno realizzate 21 nuove aule, alcune di queste modulari, che all’occorrenza possono modificarsi negli spazi, realizzando fino a 5 laboratori. Negli ultimi mesi non sono mancate le interlocuzioni tra Palazzo Alvaro, il Comune di Gioia Tauro e i rappresentanti della scuola e delle famiglie degli studenti.
Ha affermato il sindaco metropolitano facente funzioni di Reggio Calabria, Carmelo Versace: “La consegna dei lavori del “Severi” a Gioia Tauro è un ulteriore momento di soddisfazione per tutti noi.”