Ieri è stato un tragico giovedì, di quelli davvero tristi, perché tre vite sono state spezzate. All’improvviso, una giovane mamma e i suoi due figli, Giusy e Giovanni di 13 e 11 anni, sono morti a causa di un incidente verificatosi nella frazione di Natile del Comune di Careri. La donna e il bambino sono morti sul colpo, mentre Giusy è stata estratta ancora viva dal veicolo e subito trasportata con l’elisoccorso al Gom di Reggio Calabria, ma è deceduta durante il viaggio. I tre lasciano il marito e padre, Bruno Marvelli e un altro figlio della coppia, di 9 anni, che in quel momento non era con la mamma e i fratelli. Secondo quanto appreso, il marito stava partecipando a un matrimonio, mentre il resto della famiglia era occupata nella preparazione della prima comunione dell’ultimogenito. Così, in un colpo, dall’eccitazione per una festa imminente il dolore, le lacrime e l’incredulità hanno preso il sopravvento di fronte all’arrivo inaspettata della morte. La vita, purtroppo, è anche questa. In pochi attimi non ci sei più e le persone a te care sono costrette a vivere con un vuoto incolmabile, difficile da guarire. In questo momento immagino i tanti perché che gireranno nella testa del marito di Caterina e del loro figlio di 9 anni che, in colpo solo, ha perso la mamma e i suoi fratelli. E io mi chiedo quanto dolore starà provando questo bambino costretto così piccolo a conoscere una perdita così enorme.
In questi anni, in questa stessa strada più volte si sono verificati incidenti con gravi conseguenze per i feriti e ben 7 morti.
Come specifica il comunicato, scritto ieri sera dal gruppo consigliare di minoranza del Comune di Careri: “Chiediamo quante altre vite di nostri concittadini e di altre comunità vicine dovranno ancora essere sacrificate prima che chi di dovere intervenga per mettere in sicurezza quella curva maledetta che ha causato tante vittime e feriti anche gravi”
Saranno ora i rilievi dei carabinieri e dei vigili del fuoco a stabilire con esattezza la dinamica del tragico incidente. A coordinare il lavoro investigativo è la Procura di Locri
Nel frattempo domani, sabato 17 giugno, si terranno i funerali delle tre vittime a Natile Vecchio. Il sindaco Pino Pipicella ha proclamato il lutto cittadino.