SIDERNO – “Il Sole 24 Ore” dedica un focus alle spiagge calabresi a seguito della meritata attribuzione del prestigioso riconoscimento della “Bandiera Blu”, da parte della Fee (Foundation for Environmental Education) a 19 località turistiche, 2 in più rispetto all’anno scorso.
L’approfondimento porta la firma di Donato Marrazzo (leggilo qui) e riporta, tra l’altro, le speranze degli albergatori calabresi.
Per gli albergatori, scrive la giornalista, il riconoscimento della Fee è come una manna dal cielo: aumenterà i flussi turistici, dicono, e migliorerà l’offerta. «Si intravedono già i primi segnali – afferma Francesco Perino, direttore regionale di Federalberghi -. Dopo la flessione dello scorso anno rispetto al boom di presenze del 2019, che nella regione sono state 9 milioni e mezzo, ma eravamo prima della pandemia, ora si attende la ripresa e un aumento del prezzo medio dei soggiorni. A questo punto a Catanzaro ci sono tutti gli elementi per un exploit. A cominciare dal mare, che qui è cristallino da sempre».