fbpx
sabato, Novembre 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeArdoreArdore: tornano in gara gli atleti dell’A.S.D. Sporting Club

Ardore: tornano in gara gli atleti dell’A.S.D. Sporting Club

Tornano in corsia, dopo 3 anni di pausa a causa dell’epidemia da Covid 19, gli atleti dell’A.S.D. Sporting Club Ardore, guidati dal tecnico Peppe Zappia, disputando la loro prima gara, dopo questo lungo periodo di stallo nella Piscina Comunale di Lamezia Terme, partecipando così alla Finale di Campionato Invernale che si è tenuta domenica 26 Febbraio.

Grande l’emozione, di rivedere in vasca i nostri piccoli e grandi atleti, anche se in numero ridotto rispetto all’ultima stagione sportiva in cui eravamo attivi, il gruppo si sta riformando con nuovi ingressi e qualche riconferma, la società si sta impegnando ad incentivare il gruppo agonistico e non solo, nonostante le enormi difficoltà che tutti i gestori degli impianti natatori stanno affrontando a causa dell’aumento smisurato dei costi di gestione e manutenzione. La società si è presentata alla gara con soli 11 atleti, 6 maschi e 5 femmine ed ha portato a casa 13 medaglie, 4 ori, 3 argenti e 6 bronzi. Soddisfatto il tecnico Zappia per questo primo rientro nel settore agonistico di ASI Calabria Nuoto, inoltre, ci tiene a far passare un messaggio importante ai suoi atleti che alla loro prima esperienza agonistica non sono saliti sul podio: “Chi non ha vinto non ha perso, ha imparato, perché confrontarsi è crescere, imparare dagli errori, migliorarsi e mettercela tutta”.

Sono tornati in vasca, per questa competizione: Brugnano Davide Luigi, Grecò Simone, Luscrì Giuseppe Karol, Luscrì Sofia e Novella Bruno Maria ai quali si sono aggiunti le nuove leve: Camera Nicole, Camera Valerio, Caminiti Ismaela, Ceravolo Eleonora, Salinitri Bruno Maria e Slatineanu Mihalea Alessia.

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE