È morto oggi, a Roma, all’età di 84 anni, Maurizio Costanzo giornalista e conduttore TV. È stato volto di programmi che hanno fatto la storia della televisione italiana come il “Maurizio Costanzo Show” o programmi come “Buona Domenica” e il più recente “L’Intervista”.
Ad Ottobre scorso, aveva parlato delle sue condizioni di salute, in un video, per giustificare il fatto che la sua trasmissione, che aveva ripreso regolarmente ad andare in onda in seconda serata su Canale 5, non sarebbe stata registrata a causa di un malessere, a seguito del quale aveva però rassicurato in merito al suo stato di salute.
Come il suo lavoro, anche la sua vita sentimentale è stata molto intensa: il primo matrimonio risale al 1963 con la fotoreporter Lori Sammartino. Dal 1973 al 1984, è stato sposato con la giornalista Flaminia Morandi, madre dei suoi primi due figli Camilla e Saverio Costanzo. Alla fine degli Anni ’70, si separa dalla Morandi e intraprende una relazione con l’attrice e regista Simona Izzo, la cui storia terminerà nel 1986. Nel 1989, sposa la sua terza moglie, la conduttrice televisiva Marta Flavi. Il matrimonio, però, dura molto poco, perché il giornalista conosce e s’innamora della sua quarta e ultima moglie, Maria DeFilippi, che sposa nel 1995. E nel 2002 adottano un bambino, Gabriele.
In una puntata di novembre 2018 di “Che Tempo Che Fa”, Maurizio parlando della moglie, Maria De Filippi, ha detto: “Lei rappresenta la donna più importante che io abbia incontrato, la donna nella cui mano vorrei morire”.
Sul finire dello scorso anno, in un’intervista rilasciata all’inserto del Corriere della Sera, Sette, aveva dichiarato: “Spero di essere ricordato come una brava persona che ha fatto un programma durato quarant’anni”.