Visita a sorpresa al Museo per ammirare i Bronzi di Riace di Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Benito Adán Mendez Bracamonte, Vicepresidente Consulta Generale Sacerdotale dell’Istituto Nazionale Azzurro e Ordinario Militare del Venezuela accompagnato dal Presidente INA, Lorenzo Festicini e da M.P. Giulio Cerchietti.
Sua Eccellenza Monsignor Benito Adàn Mendez Bracamonte, giunto a Reggio Calabria per l’incontro formativo dei Membri dell’Istituto Nazionale Azzurro, è rimasto incantato dalla bellezza della città ed in particolare del calore umano che i cittadini reggini sono riusciti a trasmettergli. La visita ai Bronzi di Riace, con il loro splendore e la loro storia hanno incantato il Vescovo Bracamonte. “In quello che faccio cerco di mettere sempre la Città di Reggio Calabria – dichiara il presidente INA Lorenzo Festicini- con le sue bellezze, al centro delle attività umanitarie internazionali che coordino.
Un grazie particolare al Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria Dottore Carmelo G. Malacrino per l’accoglienza e per la disponibilità che sempre assicura”. L’ennesimo apprezzabile atto di vicinanza cristiana da parte dell’Istituto Nazionale Azzurro alla città di Reggio Calabria che grazie al Presidente Festicini è riuscito a creare un ponte cristiano tra Roma e il capoluogo Reggino, facendo arrivare diversi personaggi illustri della Santa Sede che con la loro presenza nella città metropolitana rafforzano ancor di più i nostri legami alle radici cristiane.