Riceviamo e Pubblichiamo un comunicato stampa della consulta giovanile di Siderno, che fa un resoconto del primo giorno di “Winterland”, la manifestazione natalizia della città.
Parte con successo la prima giornata del Natale in piazza a Siderno, organizzato dalla Consulta Giovanile Cittadina e dall’Amministrazione Comunale.
Oltre 1500 persone hanno ballato, fino a notte fonda, sulle note dei tormentoni che avevano già illuminato l’estate cittadina.
Musica dal vivo, un ampia offerta enogastronomica con chioschi e commercianti locali all’opera fino alle prime luci del giorno. Giovani e meno giovani che dopo le ore 3.00 a chiusura della diffusione musicale hanno invaso i punti ristoro rimanendo a lungo dentro la struttura. Una formula vincente che permette agli ospiti del Winterland di avere diversi servizi a portata di mano.
Ma che sarebbe andata bene si era respirato, sin dal primo pomeriggio, con una folta presenza durante i mercatini dell’artigianato e della tradizione locale che hanno creato un piccolo percorso, dove all’interno si respirava ancor più il clima natalizio.
Una piazza quella di Portosalvo diventata una grande isola pedonale, con ai margini un piccolo Luna Park per i più piccini, che saranno gli osservati speciali della manifestazione.
Basti pensare che la prima attività che ha aperto Winterland 2022 è stata, nel pomeriggio di ieri, una merenda solidale con un centinaio di piccoli aderenti alla Parrocchia Santa Maria di Portosalvo.
Insomma, a Siderno, l’aria di festa ha già pervaso il cuore commerciale e associativo della Città.