Domenica, 2 ottobre, si è svolta un’iniziativa, da parte del Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani), di Locri, con l’obiettivo di sensibilizzare per la sostenibilità ambientale.
L’evento ha avuto luogo, presso il lungomare Lato Nord, alla Pinetina, dove è stata celebrata una messa con il simbolo del roveto ardente, richiamando il segno del fuoco come luce dello Spirito Santo che unisce i cristiani contro il fuoco dei tanti incendi innaturali, che aggravano sul nostro tempo. Per questo motivo al termine della messa è stato lanciato un appello: “Non disarmiamo la sostenibilità”.
Il Masci di Locri ha segnalato come, studi recenti, hanno evidenziato gli effetti sempre più gravi del cambiamento climatico, per questo risulta necessario introdurre tutte le azioni possibili per risolvere questa situazione molto dannosa per l’ambiente e per l’uomo.
L’appello fatto, al termine dell’iniziativa, è che siano coinvolte persone e associazioni che abbiano a cuore la salvaguardia dell’ambiente.
Un’unione, quella del Masci di Locri, che ha evidenziato come insieme è più facile combattere per le battaglie importanti e difficili.