La miss Napoli Zeudi di Palma è Miss Italia 2022, seconda miss Basilicata e terza miss Campania. Vince la grande bellezza del Sud.
Ventenne di Scampia, studentessa in sociologia, Zeudi, approdata al concorso con il titolo di Miss Napoli, si è aggiudicata il titolo nel corso della finale, in diretta streaming da Venezia, sbaragliando la concorrenza di Gabriella Bagnasco, miss Basilicata e Lorena Tonacci miss Campania, terza.
Zeudi Di Palma, 20 anni, è la nuova miss Italia e viene da Scampia. Una vita complicata, tanta grinta e il sogno di cambiare il suo destino. Iscritta alla facoltà di Sociologia è la presidente dell’associazione “La lanterna di Scampia” che cerca di fare emergere i talenti dei ragazzi tenendoli lontani dalla strada.
«Ho tentato il concorso, perché chi come me è nato in territori complicati deve riuscire a trovare una via di uscita… …Gomorra dà un’immagine della realtà di Scampia che non è quella.
Ma Scampia è anche altro, ci sono ragazzi che vogliono migliorare, cambiare e allora l’istruzione è importante. Per loro, che vengono da tante difficoltà, è più difficile scegliere la strada meno facile, quella “giusta”. Lo Stato deve dare di più ai ragazzi, perché sono i giovani il futuro di questo territorio.