Lo chef, Francesco Figliomeni, affiancato dal figlio, con tutto il suo impegno e la creatività ha creato per noi un panettone stellato con l’aggiunta di ingredienti innovativi mai pensati ed utilizzati finora. Questo ci fa capire quanta esperienza abbia alle spalle e quanta padronanza del mondo dolciario possiede.
Francesco Figliomeni, Maestro Chef calabrese, unitamente al figlio Domenico, ha affrontato una grande sfida: la creazione di un Panettone Gourmet, con l’impiego di prodotti gastronomici di altissima qualità protetta, anzi di eccellenza. Una sperimentazione impegnata e continua, durata tre anni, con l’inserimento di ingredienti approvati nel connubio a chi, del settore, è stato chiesto un giudizio.
La ricerca qualificata dei profumi e dei sapori ha definito un gusto raffinato, a cui si è aggiunta la giusta proporzione del salmone norvegese al naturale, le olive geracesi e l’arancia candita, tutti prodotti naturali e di eccellenza dagli estremi d’Europa. In questa ricerca elaborata, uno dei principi cardine è stato l’utilizzo e la piena valorizzazione di prodotti della nostra regione, scrigno prezioso di prelibatezze utili al raggiungimento di ricercati manufatti.
Il composto dell’impasto realizzato ed infornato nel laboratorio del Maestro, ha dato vita ad un’armonia di colori, odori e sapori che esalta ogni singolo ingrediente senza il prevalere di uno sugli altri: insomma un’emozione delicata e prelibata per il palato, da gustarsi ad inizio o fine pasto.