Telethon: Siderno, a Natale siamo tutti più buoni

Sab, 08/12/2012 - 11:32
Telethon: Siderno, a Natale siamo tutti più buoni

Venerdì e sabato saranno due giornate all’insegna della beneficenza. Due serate per Telethon e per raccogliere fondi per combattere la distrofia muscolare e altre malattie genetiche.
La prima sera, il 14 dicembre alle 17.00, è stata organizzata la presentazione, nei locali dell BNL di Siderno, del libro di Giuseppe Antonio Albanese, Dell’Idea e dell’essere, a cura di M. Caterina Mammola . Albanese era una sacerdote, insegnantre, teologo, patriota che partecipò al Risorgimento italiano e nella Locride fu tra i protagonisti nella Locride del movimento di opposizione ai Borbone e ai Papi.  
Per domenica 15 dicembre invece il Gruppo burraco ha organizzato all’Ymca di Siderno alle 19.00 un torneo. Le iscrizioni sono aperte a tutti fino al 13 dicembre.
Entrambi gli appuntamenti saranno un momento pre natalizio per stare in compagnia, ritrovarsi come comunità e dimostrare la propria sensibilità verso i malati e le proprie famiglie. Sostenere, anche solo con la propria presenza, la ricerca per la cura di malattie come la distrofia muscolare è un dovere di tutti.  

Rubrica: