Tarantelle del Sud, stage alla ricerca delle contaminazioni tra i balli

Mar, 13/02/2018 - 17:00

Si è svolto, con grande successo “Tarantelle del sud”. Lo stage, organizzato da Santa Condo' e Giovanna Scarfò, che ha avuto luogo sabato 10 e domenica 11 Febbraio a Reggio Calabria, nel quartiere di S.Caterina, è stato segno della ricerca delle contaminazioni tra i balli del Meridione.
Lo stage di Ballo sul Tamburo, dedicato principalmente alla Tammurriata dell'agro-nocerino sarnese e con un accenno alla tammurriata dei Monti Lattari, conosciuta anche come tammurriata dell'avvocata si è tenuto presso la sede dell'associazione "Incontriamoci Sempre per il Volontariato".
Lo stage è stato tenuto da Simona Totaro, fondatrice del gruppo di musica popolare I Picarielli, piccola compagnia di musica popolare e presidente e direttore artistico dell'associazione "Ballando per le strade" di Salerno, accompagnata dal marito Giovanni Ardovino e dai suoi corsisti Gianluca Scafuri e Alessandra Torre. Si è registrata una grande partecipazione da parte di amanti dei balli popolari, provenienti non solo dalla provincia di Reggio Calabria ma anche dalle province di Vibo Valentia e Cosenza.

Rubrica: 

Notizie correlate