Stasera al teatro di Gioiosa andrà in scena “Andando, vivendo”

Sab, 24/01/2015 - 09:56
Musica, danza, immagini e parole per un emozionante viaggio intorno al mondo
Sabato 24 Gennaio (ore 21) il Teatro Gioiosa di Gioiosa Jonica ospiterà, per la prima volta in Calabria, lo spettacolo ANDANDO, VIVENDO. Protagonista della serata sarà la poliedrica violinista e performer internazionale SAULE KILAITE, che accompagnerà gli spettatori in un emozionante viaggio musicale intorno al Mondo. Con il suo inseparabile strumento, il violino, Saule proporrà un repertorio di brani appartenenti a varie tradizioni, epoche e stili musicali, reinterpretati in modo del tutto personale e con gli arrangiamenti moderni e i potenti suoni dell'Orchestra Invisibile. Saule sarà accompagnata sul palco dalla Compagnia Traballante di danze popolari e da Marino Delgado Rivilla, Primo Clarinetto dell’Orchestra del Teatro Sociale di Como, che in alcuni momenti si esibirà con Saule in divertenti e appassionanti duelli musicali.
Non un concerto, ma un vero e proprio spettacolo multimediale: oltre alla musica e alle danze, saranno infatti protagoniste anche le suggestive video-scenografie del videoartista Roland Tapì che, muovendosi in sincrono con la musica, contribuiranno a creare un clima carico di suggestioni ed emozioni. Anche la parola e la recitazione prendono posto in ANDANDO, VIVENDO: ad introduzione dei brani Saule recita frammenti di poesie, racconta aneddoti e leggende, coinvolgendo il pubblico e creando con esso una forte interazione. Andando Vivendo, attualmente in Tour nei Teatri italiani, è stato presentato con successo in molti teatri e piazze in Italia e nel mondo (Cina, Algeria, Turchia, Lituania…), conquistando il consenso del pubblico e la stima degli addetti ai lavori.
SAULE KILAITE. Violinista e performer poliedrica dal grande talento e dalla travolgente presenza scenica, oltre alla carriera solista, vanta numerose collaborazioni musicali con artisti di fama internazionale come Andrea Bocelli, Michael Bublè, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Gianna Nannini, Cesare Cremonini, oltre ad un nutrito curriculum televisivo (da L'Italia sul 2 a Scherzi a Parte).
 
ANDANDO, VIVENDO
Regia Charly Cartisano
Violinista solista Saule Kilaite
Con la partecipazione della Compagnia TraBallante (Danze Popolari)
e di Marino Delgado Rivilla (Clarinetto)
Video scenografie Roland Tapì
Distribuzione Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi

Notizie correlate